top of page
Back to top

MAKERS

MARIA STERPETA PETROVIC
Antonella Chieppa

Fondere il nome della protettrice del proprio paese ed un cognome tipico dell'est, come fosse una madonna/eroina di Tolstoj: nasce così il brand Maria Sterpeta Petrovic. Al secolo, Antonella Chieppa, la designer barlettana, dopo anni di lavoro per labels come Costume National e Luciano Soprani, nel 2010 fonda un marchio tutto suo, rigorosamente made in Italy, riprendendo la tradizione tessile italiana e il minimalismo avanguardistico dell'arte sovietica.

MR.VERTIGO
Valentina Strippoli e Gianna del Vecchio

Valentina Strippoli e Gianna del Vecchio da circa dieci anni sono mente e mani del brand Mr.Vertigo. Gli abiti e gli accessori che creano, comodi e avvolgenti, prendono forma attraverso un procedimento non convenzionale: nessun bozzetto o cartamodello; costruiscono direttamente sul manichino per esaltare le caratteristiche fisiche dei materiali. 
L'identità della Puglia che vogliamo raccontarci passa anche dall'immediatezza del loro estro creativo.

SANGUE
Angelo Milano

Sangue nasce nel 2012 dall'improvvisazione di Angelo Milano, trentaduenne di Grottaglie ideatore del Fame, il celebre festival di street-art. Le origini grottagliesi le riconosci nei muretti a secco, nei peperoni e nelle fantasie tipiche della tradizione ceramista del posto dove è cresciuto, stampate sulle sue t-shirts. Abbiamo scelto di raccontarvi Sangue perchè nel creare - per errore - un brand di moda di rilievo in un laboratorio di serigrafia malconcio ci vuole genio e intelligenza creativa nostrana.

10BAGS LAPALOMBELLA
Marta Lapalombella

Da un master in economia all'accademia di moda e costume... ma i numeri restano l'anima del brand 10bags Lapalombella: 10bags è il nome del progetto perchè dieci sono i modelli proposti dalla designer tranese.
La sua ultima collezione segna un nuovo modo di concepire l'accessorio borsa.

bottom of page